top of page
  • Ho dei mobili da vendere come faccio?
    Il primo passaggio per vendere i tuoi mobili è inviarci delle fotografie. Le puoi inviare attaversso il modulo che trovi nella sezione "Vuoi vendere" del nostro sito, oppure puoi farlo tramite WhatsApp o via email con i recapiti che troverai nella sezione contatti. Una volta visionate le foto, se il mobile viene reputato vendibile, saremo noi a contattarti per fissare un appuntamento per un sopralluogo cosi da poter valutare il prezzo di vendita migliore.
  • Come faccio a portare i miei mobili nel vostro negozio per la vendita?
    Abbiamo un servizio economico di trasporto e montaggio per ritirare i tuoi mobili e rimontarli nel nostro negozio. Contattaci e ti faremo un preventivo gratuito.
  • Come funziona il conto vendita?
    Tutto viene ritirato in modalità di conto vendita, gli oggetti vengono selezionati e valutati con rilascio di ricevuta dell'avvenuta consegna della merce. Dopo un mese dalla data di arrivo, se invenduto, il prodotto viene scontano del 30% e dopo 2 mesi lo sconto sale al 50%. Il pagamento degli articoli avverrà a vendita effettuata dal giorno 10 al giorno 31 di ogni mese (sabato escluso). Le nostre commissioni sulla vendita variano dal 35% al 50%, mentre l'IVA rimane a nostro carico.
  • Ritirate anche scarpe e vestiti?
    Ritiriamo abbigliamento, scarpe e borse in base alla stagione. Tutti i capi consegnati devono essere puliti ed in ottime condizioni. La merce che verrà consegnata sarà controllata dai nostri esperti, i quali stabiliranno il miglior prezzo di vendita. Gli articoli possono essere consegnati dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30.
  • Ritirate anche l'oggettistica?
    Si, ritiriamo anche oggettistica in conto vendita. Se si tratta di servizi di piatti, bicchieri, posate, tazze o tazzine chiediamo almeno servizi da 6 o superiori. Non ritiriamo pezzi spaiati, sbeccati o rotti.
  • Come faccio se un articolo che ho acquistato è difettoso o mal funzionante?
    Gli articoli da noi venduti sono con la formula “visto e piaciuto”, perciò se si tratta di articoli di abbigliamento, scarpe o borse, non possiamo cambiarle. Se invece si tratta di articoli elettronici, ti diamo la possibilità di provarli per 24h. In questo caso se guasto emetteremo un buono acquisto di pari valore da spendere nel nostro negozio.
  • Ritirate articoli griffati?
    Certo, ritiriamo anche articoli quali borse, scarpe, abbigliamento e accessori griffati, purché autentici. Gli articoli vengono esposti in conto vendita, sui prodotti il cui prezzo di vendita supera i €500 la nostra provvigione è del 35%.
  • Posso lasciare una caparra per bloccare un oggetto?
    Certamente, puoi fermare un articolo che ti interessa versando una caparra concordata col responsabile del mercatino. Puoi venire a ritirare l'oggetto e saldare il conto entro una settimana.
  • Ma se i miei articoli non si vendono devo venirli a riprendere?
    No, una volta scaduti i termini per la vendita proporremo il tuo articolo in vendita ad un prezzo simbolico di €1, se neanche cosi dovesse essere venduto sarà nostra cura darli in beneficenza o eliminarli. Per quanto riguarda il mobilio invece trascorsi i termini il prezzo verrà abbassato ulteriormente per cercare di venderlo. Nessuno vi chiamerà mai per chiedervi di venire a recuperare un articolo invenduto.
bottom of page